Whisky

Coche cama Posadas – Cordoba, 30 dicembre 2013

“Quieren whisky?” chiede la hostess in minigonna del coche cama a pochi chilometri dalla partenza. Fede, atterrito e incredulo, si blocca per lo shock. La Ale dice la prima cosa che le passa in testa: “Uno por los dos, gracias”. Ci chiediamo cosa intendesse, davvero whisky? Davvero alle 7 di sera, davvero in autobus, davvero con una temperatura esterna di 40 gradi? Ma no…dev’essere qualche bevanda tipica che non conosciamo…

E invece torna poco dopo con un bicchierone di whisky con ghiaccio!!! Siamo un po’ borrachi mentre scriviamo questo post dai nostri comodi sedili, stavolta al primo piano (il bus è a due piani) e davanti, quindi con vista a 180 gradi nel paesaggio…che bellezza il tramonto che si vede alla nostra destra, mille colori sulla distesa di foresta verde di Misiones.

Ci aspettano 16 ore di viaggio per arrivare a Cordoba, dove passeremo domani l’ultimo dell’anno. In che modo, non ne abbiamo idea. Era da un po’ nella short list delle possibili mete, dopo che avevamo escluso la Patagonia per carenza di tempo e scarsità di soldi. Ma la scelta di Cordoba, rispetto alla Rioja o Mendoza, è stata dettata dalla circostanza: arrivati, ieri, al terminal degli autobus, gli unici biglietti rimasti in questa data di alta stagione erano per questa città. Tutti viaggiano oggi per raggiungere le loro famiglie da un lato all’altro dell’Argentina… noi stiamo al contrario salutando la nostra famiglia adottiva con tanta nostalgia…hasta luego Jardin Argentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei umano? *