Verso casa con il Cama Suite

La Carolina – San Luis – Buenos Aires, 6 gennaio 2014

Facciamo una passeggiata sul cucuzzolo della montagna di La Carolina. Dalla cima, dove avvistiamo tre condor che volteggiano sulla vetta, vediamo le tre sierras che circondano la città di San Luis. Una è la Sierra de las Quijadas, quella dei canjon che abbiamo visitato due giorni fa e dalla quale si vedevano in lontananza le preande.

Alle 14.00 parte il bus per San Luis. Ci prepariamo alla fermata lungo la via principale del paese. Le vie qui non hanno un nome: sono così poche che non serve! Se devi mandare una cartolina a un abitante di La Carolina, la puoi mandare alla Municipalidad: lì si conoscono tutti, in qualche modo arriverà a destinazione. Passa un gaucho (quello della foto) che chiede al negozio a fianco del quale siamo appostati di parcheggiare il suo cavallo. Ne approfittiamo per chiedergli di fare una foto con lui!

Arriviamo a San Luis e, come sempre, sbagliamo le tempistiche: ci troviamo a passeggiare per la città deserta durante l’orario della siesta. San Luis ha una graziosa piazza ma, per il poco che abbiamo visto, non offre molto ai visitatori, Ci ha soddisfatti però alla grande il mercatino dell’artigianato locale, ricco di sculture in pietra e utensili da cucina in legno.

Susana mantiene la promessa del giorno prima: viene a salutarci ai piedi del coche cama che ci porterà a Buenos Aires per fare l’ultima foto.17bis
Ma stavolta non è un coche cama…è un coche cama suite!!! Non crediamo ai nostri occhi: sedili in pelle, wifi, tv davanti a ogni sedile, sedili reclinabili di 180 gradi…peccato che il viaggio sia di sole 10 ore! Esaltati come bambini scattiamo decine di foto e autoscatti. Il caviale non è arrivato, ma lo Champagne si!

Il viaggio sta terminando…domani mattina ci aspetta l’aereo e l’8 gennaio saremo in Italia. Nei prossimi giorni scriveremo un ultimo post riassuntivo del nostro itinerario, e cercheremo di darvi quache dritta se deciderete di visitare questi fantastici luoghi… per ora, buonanotte dal coche cama suite!

One comment Add yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei umano? *